Ristorante da Andreetta

Posted on 13/06/2014

Il RistoranteDa Andreetta” è situato nel cuore di Rolle, il primo Borgo Italiano Tutelato dal FAI . E’ una frazione collinare di Cison di Valmarino.
Circondato da boschi e vigneti, domina il paesaggio con la sua ampia terrazza sulla vallata, suggestiva cornice di pranzi e cene all’aperto.
Al suo interno il ristorante è costituito da una grande sala principale ed una saletta dall’atmosfera raccolta, con il caratteristicofoghèr“.

In questo ambiente sobrio e raffinato, si possono gustare proposte culinarie rigorosamente territoriali, che raccolgono i sapori stagionali tipici della Pedemontana Marca Trevigiana.

I germogli primaverili (bruscandoli, rust, s’ciopet, ortiche, fiori di sambuco), le verdure estive, i funghi e le castagne in autunno, il radicchio Trevigiano d’inverno, costituiscono infatti gli ingredienti base per zuppe, risotti, tortelli e pasta farcite fatte in casa,  accompagnano i piatti di carne. 
Piatti tipici: la “sopa coada” secondo antica ricetta del ristorante, la faraona in salsa peverada, lo spiedo misto, i brasati e d’inverno i bolliti, il baccalà alla vicentina, il puledro in umido, insaccati di produzione propria, ed una ricca selezione di formaggi del Triveneto.

In sala Alberto, marito di Anna Maria, aiutato dalla figlia Elena, consiglia i clienti nella scelta dei piatti e, da appassionato sommelier, li guida in quella dei vini con una proposta di oltre 350 etichette nazionali ed estere, oltre al Prosecco di sua produzione.

Nel 2005  al Ristorante è stata affiancata l’Attività Alberghiera di Famiglia con il nuovo B&B
 ‘ Residenza Gastaldo di Rolle’  nella stessa Struttura.

 

Ristorante da Andreetta – Terrazza di Rolle –

Via Enotria 7
Loc. Rolle – Cison di Valmarino TV
Tel. 0438 85761 – Fax. 0438 977028

Chiuso Tutto il Mercoledì
ed il Giovedì a Pranzo